Tesseramento Stagione Podistica 2018

Logo-atletica-ridisegnato-blue-royal

 

1. PERIODO TESSERAMENTO

La ASD Atletica Tusculum indice la Campagna di Tesseramento alla Stagione Podistica 2018.

L'affiliazione della Società alla FIDAL. fa si che la validità del periodo di tesseramento decorra a partire dal 1 Gennaio 2018 e scada il 31 Dicembre 2018.

 

2. QUOTE SOCIALI 

Per i soci già iscritti per la stagione 2016/2017, che intendono procedere al RINNOVO annuale del tesseramento, la quota di iscrizione rimane fissata in 60 euro.

Si precisa che il Socio potrà richiedere alla Segreteria il rinnovo del proprio tesseramento per la nuova stagione a partire dalla seconda decade di Dicembre 2017, nei giorni e negli orari di apertura della Sede (Lunedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00, ed il Sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00). Per quest’ultimo giorno la possibilità è subordinata esclusivamente alla presenza degli addetti della Segreteria incaricati.

Per coloro che richiedono il tesseramento per la PRIMA VOLTA, o che non risultino essere iscritti per la stagione 2016/2017, la quota da versare è stata fissata in 100 euro, comprensiva del Completino da Gara, della Tuta Sociale e della Polo di Rappresentanza.

Per coloro che provvederanno al Rinnovo (o alternativamente al Nuovo Tesseramento) nel corso della stagione, sino alla data del 31 Agosto 2018, essi saranno soggetti a versare per intero la quota fissata.

Si porta a conoscenza che, dal punto di vista del tesseramento alla FIDAL, esso ha una validità annuale che copre il periodo intercorrente tra l’1 Gennaio ed il 31 Dicembre dell’anno corrente e quindi il tesseramento di coloro che si iscriveranno nel corso dell’anno scadrà IN OGNI CASO in coincidenza con quest’ultima data.

Sul sito web della Società (www.atleticatusculum.it) i soci (o coloro che sono interessati a tesserarsi) avranno modo di visualizzare le condizioni per l’iscrizione alla stagione 2016-2017, accedendo alla barra superiore nel MENU – LA SOCIETA’ e sotto la voce TESSERAMENTO STAGIONE PODISTICA 2018.

Per quanto concerne i benefici economici che il Socio potrà maturare durante la Stagione prossima, viene mantenuto il Tabellone già utilizzato in occasione di precedenti Stagioni.

Con tale meccanismo, avranno diritto a maturare crediti, che saranno scalati in occasione della successiva Campagna di Tesseramenti (in questo caso quindi quella relativa al 2019), i soci che hanno effettivamente contribuito al raggiungimento di Premi per la Società nelle Classifiche delle Squadre previste nei vari appuntamenti podistici.

In nessun caso sono previsti rimborsi in denaro, nè per chi rinuncia al tesseramento alla stagione successiva, nè per chi matura il diritto a detrarre un importo maggiore alla quota prevista per il Tesseramento Stagionale. 

 

3. SEGRETERIA E NORME PER L'ISCRIZIONE ALLE GARE

Per quanto concerne la SEGRETERIA, allo scopo di favorire ed agevolare la sua attività, si precisa che le richieste inerenti qualsiasi tipo di iscrizione (nuovi tesseramenti, rinnovi, partecipazione alle gare, etc etc…) vanno tutte INDEROGABILMENTE ad essa inoltrate, tramite una delle modalità di seguito elencate:

 

  • Personalmente presentandosi presso la Sede Sociale (modalità assolutamente preferibile)
  • attraverso un altro Socio
  • telefonicamente
  • tramite e-mail l’indirizzo iscriz.gare-tusculum@libero.it

 

L’indirizzo atleticatusculum@libero.it rimane attivo per tutte le altre comunicazioni generiche inerenti la Segreteria e la Società più in generale, ma non per comunicare la adesione ad una gara (naturalmente per un certo periodo verrà mantenuta una elasticità in tal senso).

Le richieste di iscrizione alle gare, dovranno essere inoltrate inderogabilmente nei giorni e negli orari stabiliti di apertura della Segreteria, e comunque PREFERIBILMENTE entro il Lunedì della settimana in cui l’evento ha il suo svolgimento.

In caso contrario la Segreteria si riserva la possibilità di rifiutare l’iscrizione.

Relativamente alla richiesta di partecipazione a singole gare, il Socio è comunque tenuto a versare la quota ANTICIPATAMENTE entro la prevista data di scadenza dell'iscrizione allo stesso evento.

Nel caso in cui, per cause di forza maggiore (Es.: Soci non residenti nei Comuni dei Castelli Romani o, in via del tutto eccezionale, ai Soci impediti da contingenti motivi personali), non sia possibile saldare le pendenze nei tempi sopra indicati, bisognerà procedere il giorno stesso in cui si svolge l'evento in questione rivolgendosi agli incaricati della Società.

In ogni caso il pagamento della quota non può superare il mese in cui si è svolto l’evento relativo alla quota da versare. 

Il socio che risultasse moroso di quote di iscrizione pregresse ancora da versare, non sarà iscritto ad una nuova gara se non avrà saldato il proprio debito.

Tale norma vale in particolar modo per gli eventi della Maratona di Roma e della Roma-Ostia in cui le adesioni vengono raccolte con ampio anticipo (e di conseguenza la Segreteria procede alle Iscrizioni), ma li relativo saldo delle quote avviene con grandissimo differimento temporale (ed in alcuni casi solamente dopo ripetuti solleciti della Segreteria!!).

Di conseguenza, a partire da questa stagione, esse non verranno eseguite se al momento della adesione non viene versata contestualmente la quota prevista.

Inoltre, si rammenta che per poter partecipare alle manifestazioni sopra citate,  le Società organizzatrici richiedono preventivamente che l’atleta iscritto alla gara sia in regola anche con il tesseramento alla Associazione Sportiva, pena l’impossibilità di consegnare il pettorale.

Di conseguenza dovrà anche essere corrisposto anticipatamente il pagamento della quota di iscrizione all’anno podistico in cui viene a cadere la manifestazione in oggetto.

RICORDIAMO CHE LA SEGRETERIA NON E’ UNA AGENZIA DI VIAGGIO, MA CHE GLI ADDETTI IVI PRESENTI SVOLGONO UNA FONDAMENTALE ATTIVITA’ E QUINDI CIASCUN SOCIO E’ TENUTO AD AGEVOLARLI RISPETTANDO LE REGOLE PREDISPOSTE.

 

4. CERTIFICATO MEDICO

E’ compito di ogni singolo atleta controllare la scadenza del proprio certificato sanitario di idoneità all’attività agonistica rilasciato dal medico sportivo, provvedere al suo rinnovo e consegnarlo alla segreteria della società. Si ricorda che, in mancanza di un certificato medico in corso di validità, la società non potrà procedere all’iscrizione alle gare del socio tesserato.

Una volta rinnovato, il certificato deve essere TEMPESTIVAMENTE trasmesso alla Segreteria (tramite email, fax, brevi manu..etc etc) per la presa visione e la messa agli atti.

Per quanto concerne la consegna materiale del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica (leggasi certificato medico), il socio dovrà consegnare in Segreteria LA COPIA ORIGINALE (solitamente infatti il medico sportivo rilascia un duplice copia) o se presenterà una fotocopia dovrà riportare l'auto-dichiarazione che trattasi di copia conforme all'originale in suo possesso.

Non verranno accettate comunicazioni verbali o tramite email circa l'avvenuto rinnovo del citato Certificato.

 

5. NORME DI  PARTECIPAZIONE ALLE GARE

-I Soci sono tenuti ad indossare le divise Sociali

-Non è consentito partecipare alle gare con pettorali “in prestito” da altri soci o da altri concorrenti, nè con pettorali “copie”, pena la sospensione/esclusione dai ranghi sociali.

Invitiamo i Soci che volessero partecipare alle gare anche come “allenamento” di procedere personalmente alla iscrizione in quanto deve essere sempre riconosciuto un supporto alla  Società Organizzatrice dell’evento in questione.

-Nel caso un socio provveda autonomamente alla iscrizione ad una competizione con il certificato medico scaduto, ha il divieto assoluto di utilizzare le credenziali ed il tesserino della Società Atletica Tusculum, la quale risulterebbe comunque penalmente responsabile.